Ritiro, Trasporto e smatimento dei rifiuti

La semplice definizione di "gestione del servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei R.S.U." è, oggi, altamente riduttiva dato che riguarda l´espletamento di una attività divenuta di prioritaria importanza e che rappresenta, di fatto, lo spunto per il miglioramento della qualità della vita e favorisce l´avvicinamento alla natura e una maggiore vivibilità del territorio in generale.

CENTRO URBANO
Il sistema di ritiro dei R.S.U. nel territorio viene ancora attuato con il "porta a porta", garantendo la comodità dell´utente di conferire agevolmente i rifiuti fuori dalla propria abitazione o dall´esercizio commerciale ecc..
Il servizio è finalizzato alla definizione delle specifiche tecniche dei servizi e dei relativi costi.

FASCIA LITORANEA E COSTIERA
Il servizio prevede la pulizia della spiaggia a cadenza giornaliera compresa la rimozione - manuale - dei rifiuti vari, dalle alghe e da quanto viene incautamente abbandonato dai bagnanti, il funzionamento delle docce, il posizionamento di passerelle per un agevole passaggio verso dal boschetto al mare ed il posizionamento di bagni ecologici.

Cosa occorre per accedervi
per usufruire dei servizi di ritiro e smaltimento dei R.S.U occorre solo ad aver sottoscritto il contratto per il pagamento della TARSU.

Dove rivolgersi
L´Ufficio ambiente è sito presso la sede Centrale - 2° Piano - ed è a disposizione del pubblico dal Lunedì al Venerdi dalle ore 8.00 alle 14.00 e nelle giornate del Lunedi e Giovedi dalle 15.00 alle 18.00

Modulistica:  
Telefono: 0932 701752
Fax: 701751
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ufficio responsabile
Struttura organizzativa