Distretto Sanitario N° 45 - Legge 328/80

Che cosa è

Ai sensi della legge n.328/00,legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali, è stato approvato l´Accordo di Programma per l´adozione del Piano di Zona 2010/2012 del Distretto Socio-sanitario n. 45 di cui fa parte il Comune di Ispica insieme ai Comuni di Modica (Comune Capo Fila), Scicli e Pozzallo. Nel Piano di Zona, approvato dal Nucleo di Valutazione dell´Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e delle Autonomie Locali, è prevista la realizzazione di progetti per l´erogazione di vari servizi suddivisi nelle seguenti Aree di interventi:
Povertà, anziani, dipendenze, disabili, immigrati, famiglia, minori e giovani, e un´area trasversale comune a tutti i comuni.

Attualmente i servizi sono stati attuati nel nostro Comune durante la 1^ annualità e verranno attuati per la seconda, in seguito all´ erogazione dei finanziamenti da parte dell´Assessorato Regionale.

Servizi dell'ufficio:

• Bonus Socio Sanitario
  • Bottega Arti e Tradizioni
  • Card Ticket
  • Educativa Domiciliare
  • Giorni sereni non solo a casa tua
  • Inserimento nei Centri Sociali
  • LUC
  • Telesoccorso

Orario:
Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00 e nelle giornate di lunedì e Giovedì dalle 15.00 alle 18.00.

Indirizzo: Via Dell'Architettura
Telefono: 0932 701512 - 0932 701513