Comunicato stampa, 05.01.2018

Comunicato stampaIl Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana ha scritto al sindaco Pierenzo Muraglie ed al RUP Arch. Salvatore Guarnieri in merito al Patto per il Sud-"Opere di tutela della fascia costiera Santa Maria del Focallo.

Il Soggetto Attuatore, dott. Maurizio Croce, comunica che, essendo stata approvata la progettazione definitiva e munita di ogni visto utile e necessario, è possibile procedere all'avvio dell'appalto integrato per le opere di che trattasi entro dodici mesi dalla data di entrata in vigore del D. Lgs. 19 aprile 2017 n.56.

Stante il programma di finanziamento "Patto per la Sicilia" sottoscritto in data 10 settembre 2016, in ossequio alla Deliberazione CIPE 26/2016, per l'attuazione delle opere di ripascimento l'Amministrazione Muraglie può trasmettere il progetto definitivo di completamento per un importo complessivo pari a € 15.750.000.

Una notizia bellissima - dichiara il sindaco Pierenzo Muraglie - che esalta il territorio e valorizza la grande attenzione avuta dalla mia Amministrazione in 30 mesi di impegno per la città.

Un altro risultato importantissimo che dedico alla mia città ed ai tanti imprenditori ed operatori del settore turistico che credono nelle potenzialità del nostro litorale.

Il Sindaco
Pierenzo Muraglie