Comunicato stampa, 29.12.2017

foto comunicato stampa del 29 12 2017L'Assemblea Regionale Siciliana ha approvato l'esercizio provvisorio confermando per il personale in esubero per gli enti dissestati l'impegno finanziario pari a 2.424.000€ per il 2017, per il 2018 €3.476.000 e 2.950.000€ per il 2019.

L'Assemblea ha integrato le somme già previste dal Governo Regionale per il 2017 e per una parte del 2018.

La notizia era stata anticipata stamane al sindaco Pierenzo Muraglie dall'Assessore Marco Falcone.
È una vittoria straordinaria-dichiara il sindaco Pierenzo Muraglie - che dedico ai dipendenti comunali ed alle loro famiglie.

Gli ultimi mesi sono stati particolarmente duri per tutti e caratterizzati da una grande tensione.

Dopo la vittoria ottenuta lo scorso anno, quest'anno si ripete un autentico miracolo.

Siamo stati capaci di fare squadra con tutte le sigle sindacali riuscendo a sollecitare la politica regionale per varare una norma che rassicura tutti. Il Presidente Nello Musumeci ed il Suo Governo Regionale hanno dimostrato grande sensibilità e disponibilità.

La competenza dell'Assessore Grasso e dell'Onorevole Assenza e la vicinanza dell'Assessore Falcone sono stati elementi determinanti per il raggiungimento dell'obbiettivo.

Grazie alla mia squadra, alla mia maggioranza che mi ha sempre sostenuto in questa battaglia credendoci sino in fondo per il bene dei lavoratori.