Giornata mondiale contro la violenza alle donne

giornata contro la violenza sulle donneMolte le iniziative che l'Amministrazione Comunale ispicese ha avviato in questa settimana in occasione della giornata mondiale contro la violenza alle donne fissata per il 25 novembre.

Grazie al prezioso contributo del Consiglio Direttivo della Biblioteca Comunale Luigi Capuana e della psicologa Daniela Giunta, già dal 22 novembre sono in svolgimento intensi incontri-dibattito con gli studenti dell'I.I.S.S. G.Curcio.

Il 24 novembre alle 18.00 una marcia per le donne si snoderà dal Palazzo Municipale alla Sciabica con la significativa presenza anche della Fidapa, che allestirà il percorso con locandine contenenti la grafica celebrativa della giornata. Il corteo si concluderà alla Sciabica, ove verrà allestita una mostra sul tema a cura di artisti ispicesi, con un reading curato dal gruppo Amici della Biblioteca oltre che della Fidapa.

Il 25 novembre, alle ore 19,30, presso l'auditorium Maria Crocifissa Curcio, a cura del Nuovo Teatro Popolare ed in collaborazione con il Caffè letterario Salvatore Quasimodo verrà rappresentata l'opera teatrale "il diario di Veronica" di Ornella Fiorentini.

E' un momento significativo quello che ci apprestiamo a vivere, affermano coralmente il sindaco Pierenzo Muraglie e l'assessore Angela Giani. Le istituzioni, le associazioni, gli studenti ed i cittadini sensibili si ritrovano uniti per gridare "No" ad ogni forma ed atto di violenza perpetrati contro le donne, vittime innocenti di un sistema culturale che NON ha ancora messo al centro il valore dell'identità della Persona.

Visualizza la locandina

Il Sindaco
Pierenzo Muraglie