Comunicato stampa, 26.10.2017

Comunicato stampaLa Giunta Municipale, con deliberazione n.127 del 16.10.2017, ha approvato il progetto di fattibilità relativo al ripristino, ampliamento e completamento del canile di c.da Speziale. La struttura nel 2012 fu parzialmente danneggiata da un atto di probabile natura dolosa che ha reso tutti i box inutilizzabili.

Il progetto approvato dall'Amministrazione Comunale prevede l'impegno di € 28.000 per eseguire interventi di ripristino dei danni e di € 72.000 per l'ampliamento e completamento del canile/rifugio.

Si tratta di un'azione di assoluta rilevanza che permetterà di dare risposte concrete al problema randagismo affrontando al meglio le varie emergenze e risparmiando risorse finanziarie.

La volontà dell'Amministrazione Muraglie è quella di collaborare fattivamente con le varie associazioni presenti sul territorio.

Ad oggi l'emergenza randagismo è stata affrontata solo grazie alla competenza ed allo spirito di sacrificio del Comando di Polizia Municipale.