Comunicato stampa, 10.10.2017

La città di Ispica, ed in particolare il Loggiato del Sinatra con lo sfondo della Basilica di S.Maria Maggiore, si è trasformata in uno strepitoso set cinematografico per la messa in scena del film "La mossa del cavallo" tratto da un romanzo di Andrea Camilleri per la regia di Gianluca Tavarelli.

È probabile che la produzione torni in città per girare ancora e rendere protagoniste le tante bellezze di Ispica. Orgoglio, gioia e consapevolezza di potere essere protagonisti a tutto tondo: questi i sentimenti espressi dal sindaco Pierenzo Muraglie.

Far conoscere i nostri siti e la nostra cultura attraverso il cinema non può che essere un nuovo stimolo per tutti noi.

Il nostro dovere è lavorare per essere pronti, così come oggi abbiamo dimostrato, per saper cogliere e vincere queste nuove sfide.

la mossa del cavallo1       La mossa del cavallo (foto 2)