Comunicato stampa del 03.10.2017

comunicato stampaIl settore Lavori Pubblici del Comune di Ispica, guidato dal geometra Gaetano Gennaro, è al lavoro per la redazione del progetto esecutivo di manutenzione straordinaria dell'edificio scolastico Padre Pio da Pietrelcina di via Vitt.Veneto.

Il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, con decreto n.390 del 6 giugno 2017 (pubblicato sulla G.U. n.217 del 16.09.2017), ha autorizzato le regioni all'utilizzo dei contributi per il finanziamento di interventi inclusi nei piani triennali di edilizia scolastica, di cui alla programmazione unica nazionale 2015-2017- Annualità 2016.

Il Comune di Ispica è beneficiario del suddetto intervento per un importo di € 425.000. Si tratta di una misura assai importante - dichiara il sindaco Pierenzo Muraglie - che ci vede protagonisti in provincia in compagnia di una sola altra città.

A breve - conclude Muraglie - sottoscriveremo con il Dipartimento Regionale dell'Istruzione un apposito schema di convenzione per l'assunzione dei relativi oneri amministrativi derivanti dal suddetto finanziamento.

Il lavoro silenzioso e concreto dei tecnici e dell'Amministrazione Comunale dimostrano un impegno faticoso, costante e quotidiano verso la comunità.