Nota stampa del sindaco Pierenzo Muraglie, 07.09.2017

videosorveglianzaIl sindaco Pierenzo Muraglie annuncia controlli serrati e multe salatissime dopo il posizionamento di telecamere mobili per arrestare il fenomeno delle discariche abusive e tutelare il territorio comunale.

Il primo impianto, dopo l'ennesima bonifica del sito, è stato attivato in contrada Scorsone.

Si tratta di una novità assoluta per la città di Ispica e certamente darà frutti importanti. Attraverso questa azione - dichiara il sindaco Muraglie - individueremo gli incivili, difendendo il territorio e dando positivo riscontro alle legittime doglianze dei residenti della zona in questione.

Altre telecamere, nei prossimi giorni, saranno posizionate in altri punti critici. L' azione è messa in campo dal settore servizi alla città del Comune di Ispica attraverso i fondi messi a disposizione dallo strumento denominato "democrazia partecipata".