Bandiera blu per il litorale ispicese

bandiera blu 2017La comunicazione ufficiale è giunta pochi minuti fa da parte dell'assessore Salvatore Distefano che si trova a Roma per ricevere il prezioso riconoscimento di certificazione ambientale internazionale.

Il vessillo blu viene assegnato ad Ispica grazie alle spiagge di S.Maria del Focallo e Ciriga.

Anche quest'anno vengono premiate non solo la bellezza delle spiagge e la qualità delle acque cristalline sottoposte a controlli ed analisi che ne verificano la balneabilita', ma anche l'alto livello raggiunto nella raccolta differenziata e la migliore funzionalità delle strutture. Tali servizi costituiscono requisiti definiti imperativi che devono essere non solo presenti, ma mantenuti e verificati  con costanti, periodici  monitoraggi.

Il sindaco Muraglie e la sua Amministrazione  esultano per il riconoscimento ottenuto, consapevoli che il risultato positivo è frutto  della sinergia tra l'Amministrazione ed i cittadini, dell'amore per l'ambiente e della virtuosa gestione della cosa pubblica.

Il territorio ispicese, oggi ancora promosso con l'assegnazione della Bandiera blu, farà tesoro  di questo riconoscimento che costituisce un ulteriore  volano per accrescere il flusso turistico già in ascesa.

Il sindaco esprime un sentito ringraziamento  all'assessore Distefano ed agli Uffici comunali competenti per la conferma di un fondamentale obiettivo programmatico.