Servizio ritiro ingombranti gratuito a domicilio

volantino rifiuti ingombranti1Servizio ritiro ingombranti gratuito a domicilio: due i numeri da contattare.

Per evitare l’abbandono dei rifiuti ingombranti per strada, nelle campagne e nelle zone mare e contemporaneamente per aiutare tutti i cittadini nel conferimento, sono due i numeri da contattare. È possibile infatti prenotarne il ritiro a domicilio, il servizio è gratuito.

I recapiti, due:

  • 800550811 numero verde, contattabile da rete fissa
  • 0932090045 utilizzabile anche da cellulare,

I numeri sono attivi dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13, e possono essere utilizzati dagli utenti del Comune di Ispica per prenotare il ritiro dei propri ingombranti e RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) a domicilio. I numeri sono stati attivati anche per creare una linea diretta tra la Società appaltatrice e gli utenti che vogliano informazioni specifiche e intendano effettuare segnalazioni.

"Abbiamo attivato, in collaborazione con la TECH, queste due nuove linee telefoniche e potenziato così il servizio nell’ottica di contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti in strada - spiega l'assessore all’Ecologia Eva Moncada – migliorare ulteriormente la raccolta e salvaguardare il decoro della città, realtà possibile solo con la concreta collaborazione da parte di tutti i cittadini.

Cittadini che saranno anche i destinatari di apposite azioni informative mentre saranno attivati opportune misure di controllo del servizio. Tra questi, la presenza di ispettori ambientali che avranno il compito di monitorare lo svolgimento del servizio ed aiutare i cittadini ad attuare i corretti comportamenti.

SI chiede e si auspica un cambio di abitudini nell’ottica di un programma si sensibilizzazione e maggiore responsabilizzazione dei cittadini per il bene della nostra città.”

volantino rifiuti ingombranti