Martedì, 08 Gennaio 2019

AVVISO - Prosecuzione intervento finanziario finalizzato alla permanenza o ritorno in famiglia di persone non autosufficienti

politiche sociali e volontariatoL'Assessorato alle Politiche Sociali, vista la nota regionale n.40888/S6 del 12/12/2018 - Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche sociali avente per oggetto: Prosecuzione intervento finalizzato alla permanenza o ritorno in famiglia di persone non autosufficienti attraverso i comuni di residenza. D.A. n.2753/S6 del 16/12/2014 -  Fondi (Stato - Regione)

RENDE NOTO

Che è possibile presentare domanda per l'attuazione di un intervento finalizzato alla permanenza o ritorno in famiglia di anziani non autosufficienti, oltre i 75 anni di età, attraverso il Comune di residenza.

BENEFICIARI
Sono destinatarie dei voucher (buoni di servizi o di sostegno) le famiglie che svolgono funzioni assistenziali nei confronti di anziani dichiarati disabili gravi o invalidi al 100%, che abbiano superato il 75° anno di età e siano in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) che non superi €.7.000,00...

Il Responsabile del Settore
Dott.ssa Giuseppina Tringali