Martedì, 31 Dicembre 2019

Nonni Vigili: un progetto di utilità sociale per la sicurezza dei bambini

nonni vigiliL'amministrazione comunale, su proposta dell’Assessore ai Servizi Sociali, Evelina Barone, in sinergia con l'Assessore alle Politiche Educative, Lino Quartarone, promuove il servizio denominato "Nonni Vigili". Si tratta di un'iniziativa sociale di controllo e vigilanza delle zone di prossimità degli istituti comprensivi "Leonardo da Vinci" e "Padre Pio da Pietrelcina".

Nonni Vigili è un’attività gratuita e volontaria che ha due macro obiettivi: da un lato potenziare e migliorare il servizio di vigilanza, negli orari di ingresso e uscita dalla scuola dei bambini, al fine di prevenire situazioni di pericolo ma anche potenziali atti di bullismo e vandalismo; dall’altro garantire ai nostri nonni un'opportunità di partecipazione alla vita sociale e culturale della comunità in cui vivono e di essere ancora parte integrante della società svolgendo un'attività socialmente utile.

Per aderire ed avere maggiori informazioni i cittadini possono rivolgersi al Comando di Polizia Municipale in via dell'Arte.

Evelina Barone – Assessore ai Servizi Sociali
Lino Quartarone – Assessore alle Politiche Educative