Tutte le notizie

consiglio comunaleIL CONSIGLIERE ANZIANO IN QUALITA' DI PRESIDENTE

Ai sensi dell'art. 47 del Regolamento per il funzionamento dello stesso, convoca il Consiglio Comunale, in seduta ordinaria; in assenza di pubblico, in osservanza di quanto previsto nell'Ordinanza Sindacale n. 6 del 25/10/2020, presso i locali dell'Aula Consiliare di Palazzo Bruno per il giorno 3 dicembre 2020, alle ore 19,00, per l'esame degli argomenti di cui all'unito ordine del giorno.

Nell'invitare i Sigg. Consiglieri alla suddetta seduta, comunica, altresì, che la mancanza del numero legate - ai sensi dell'art. 30 delta Legge Regionale 6.3.1986, n. 9 - comporta la sospensione di un'ora della seduta in corso. Qualora, dopo la ripresa dei lavori, non si raggiunga - o venga meno di nuovo - il numero legale, la seduta è rinviata al giorno successivo alla stessa ora della presente convocazione, con il medesimo ordine der giorno e senza ulteriore avviso di convocazione.

Gli atti relativi agli argomenti iscritti nell'ordine del giorno sono depositati - nei giorni, nelle ore d'ufficio - presso l'Ufficio di Presidenza a disposizione dei signori Consiglieri.

Dalla Sede Comunale

Il Consigliere anziano in qualità di Presidente
(Anna Serafino)

rimodulazione piani di zonaEMERGENZA COVID-19. MISURE Dl SOSTEGNO AL REDDITO Dl CUI ALLA RIMODULAZIONE DELLA IMPLEMENTAZIONE DELLA SECONDA ANNUALITÀ DEL PIANO Dl ZONA 2013-2015 COME DA CIRCOLARE REGIONE SICILIANA DIPARTIMENTO DELLA FAMIGLIA E ALLE POLITICHE SOCIALI N. 2 PROT. 9515 DEL 01.04.2020.

 

AVVISO PUBBLICO
Novembre

A favore dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno, a causa dell'emergenza socio-assistenziale da CODIV-19.
Misure di sostegno al reddito di cui alla rimodulazione della Seconda Annualità del Piano di Zona 2013-2015 come da Circolare Regione Siciliana Dipartimento della Famiglia e alle Politiche Sociali n. 2 prot. 9515 del 01.04.2020, si è disposta l'assegnazione di

  1. BUONI SPESA / VOUCHER PER L'EMERGENZA SOCIO-ASSISTENZIALE DA COVID-19 PER L'ACQUISTO Dl BENI Dl PRIMA NECESSITA' (ALIMENTI; PRODOTTI FARMACEUTICI; PRODOTTI PER L'IGIENE PERSONALE E DOMESTICA; BOMBOLE DEL GAS; DISPOSITIVI Dl PROTEZIONE INDIVIDUALE; PASTI PRONTI; UTENZE DOMESTICHE DI LUCE E GAS; CANONI DI LOCAZIONE Dl PRIMA ABITAZIONE LIMITATAMENTE ALLE SUPERFICI ABITATIVE)

Il modello di istanza con dichiarazione deve pervenire al Comune entro la data del 30 novembre ore 12.00 (Prima finestra) per il mese di novembre utilizzando l'apposito modello di istanza (All. 3/b) e dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo di questo Ente...

Il Capo Settore I
Dott.ssa Mariachiara Stornello

rimodulazione piani di zonaMANIFESTAZIONE DI INTERESSE

PER L'INDIVIDUAZIONE DI DITTE INTERESSATE ALLA FORNITURA Dl PRODOTTI ALIMENTARI E GENERI DI PRIMA NECESSITÀ, ASSEGNATI TRAMITE BUONI SPESA NOMINALI, A FAVORE Dl SOGGETTI COLPITI DALLA SITUAZIONE ECONOMlCA DETERMINATASI PER EFFETTO DELL'EMERGENZA SOCIO SANITARIA.

EMERGENZA COVID-19. MISURE Dl SOSTEGNO AL REDDITO Dl CUI ALLA RIMODULAZIONE DELLA IMPLEMENTAZIONE DELLA SECONDA ANNUALITÀ DEL PIANO Dl ZONA 2013-2015 COME DA CIRCOLARE REGIONE SICILIANA DIPARTIMENTO DELLA FAMIGLIA E ALLE POLITICHE SOCIALI N. 2 PROT. 9515 DEL 01.04.2020.

IL CAPO SETTORE

Nel quadro della situazione socio sanitaria in favore dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno, a causa dell'emergenza socio-assistenziale Emergenza COVID-19. Misure di sostegno al reddito di cui alla rimodulazione della Seconda Annualità del Piano di Zona 2013-2015 come da Circolare Regione Siciliana Dipartimento della Famiglia e alle Politiche Sociali n. 2 prot. 9515 del 01.04.2020,

RENDE NOTO

che, con il presente avviso, si intende reperire la disponibilità di esercizi commerciali presenti nel Comune ISPICA...

Gli esercizi commerciali interessati alla fomitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità, a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell'emergenza socio sanitaria, si impegnano ad accettare i buoni spesa-nominali, (da utilizzare integralmente dal beneficiario) che saranno consegnati direttamente ai cittadini che ne avranno diritto.

 

Il Capo Settore I
Dott.ssa Mariachiara Stornello

pulsante questionariSi Comunica che è possibile accedere alla compilazione dei Questionari sulla rilevazione della soddisfazione degli utenti attraverso l'apposito link creato nell'home page nella Sezione Trasparenza.

Si precisa che l'accesso al Questionario di rilevazione soddisfazione utenti interni è riservato al solo personale interno.

tamponi drive in

  • UTENTI DESTINATARI: Questa tre giorni sarà riservata ESCLUSIVAMENTE agli STUDENTI, i loro FAMILIARI ed al PERSONALE docente e non degli Istituti Scolastici di Ispica.
  • CHECK-POINT: presso la sede della Protezione Civile, attigua al Comando Vigili Urbani.
  • MODALITÀ: sarà utilizzata la modalità “drive-in” . Pertanto gli utenti sono pregati di non scendere dalla propria auto.
  • GIORNI e ORARI: SABATO 21, DOMENICA 22 e LUNEDI 23, dalle ore 9.00 alle ore 15.00
  • DOCUMENTI DA ESIBIRE: E’ importante portare con se la TESSERA SANITARIA ed il MODULO PRIVACY ASP che si allega. Quest’ultimo, in caso di impossibilità alla stampa, si potrà chiedere al personale in loco, prima di effettuare il tampone.
  • PRENOTAZIONI: Considerato che gli elenchi nominativi degli aventi diritto sono stati già forniti dagli Istituti Scolastici, si invitano gli utenti a mettersi in fila e a rispettare l’ordine di arrivo, indipendentemente dall’orario automatizzato attribuito dall’eventuale prenotazione.
  • PERCORSO DA SEGUIRE: Il percorso da seguire prevede l’ENTRATA da Via della Musica (angolo Via Brescia – Ex COOP) – Via degli Studi – Via della Pittura – Via dell’Architettura (rettilineo di attesa).
  • ATTESA PER RITIRO RISULTATI: Dopo lo screening l’utente dovrà attendere il risultato, in media 15 minuti circa, sostando in Via dell’Arte per poi USCIRE dalla stessa Via.

Il Sindaco Innocenzo Leontini
L’Assessore Lucia Franzò

ec19 fondo sociale europeoElenco ditte interessate alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità, assegnati tramite buoni spesa nominali, a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell'emergenza COVID-19.

- Esercizi commerciali convenzionati (19/11/2020)

Il Capo 1° Settore
Dott.ssa Maria Chiara Stornello

Mercoledì, 18 Novembre 2020

IMU ANNO 2020 (NUOVA IMU)

Termini scadenza versamenti e aliquote IMU da applicare:

elezioniAGGIORNAMENTO DELL'ALBO COMUNALE DEGLI SCRUTATORI DEI SEGGI ELETTORALI

IL SINDACO

Visto che l'art. 1 della legge 8 marzo 1989, n. 95, come sostituito dall'art. 9, comma 1°, della legge 30 aprile 1999, n. 120, dispone la tenuta di UN UNICO ALBO delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale comprendente i nominativi degli elettori che presentano apposita domanda dal quale estrarre a sorte, in occasione di consultazioni elettorali, un numero di nominativi, compresi nell'albo stesso, pari a quello occorrente per la costituzione del seggio e alla formazione di una graduatoria dalla quale il Sindaco dovrà accedere, in ordine di estrazione, alla sostituzione degli scrutatori nominati per sopravvenuta rinuncia o impedimento;

Visto che nel detto albo possono essere inseriti tutti gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla richiamata legge 95/1989;

Visto l'art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e l'art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570;

RENDE NOTO

tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare apposita domanda al sottoscritto Sindaco entro il mese di Novembre p.v.
L'iscrizione all'albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell'obbligo.

Ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. 361/1957 e dell'art. 23 del D.P.R. 570/1960, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:

  1. coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  2. i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  3. gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
  4. i medici dipendenti dalle A.S.L. designati alla certificazione;
  5. i Segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
  6. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l'Ufficio Elettorale comunale o scaricabile dal sito del Comune.

Tenuto conto del carattere permanente delle iscrizioni già effettuate, gli elettori già iscritti nell'Albo unico, non devono ripresentare nuova domanda.
Gli elettori già iscritti nell'Albo possono chiedere, entro il prossimo mese di dicembre, di essere cancellati.

Il Sindaco
On. dott. Innocenzo Leontini

Il Sindaco, dispone che, a conferma della propria precedente ordinanza n. 6 del 25/10/2020, in occasione della seduta di insediamento del Consiglio Comunale, convocata per venerdì 30 ottobre 2020, alle ore 19.00, è fatto divieto al pubblico di accedere al Palazzo Comunale, per motivi sanitari.

Il carattere pubblico della seduta è ugualmente garantito dalla trasmissione in diretta streaming dei lavori consiliari da parte della emittente locale Radio Dimensione Musica.

Il Sindaco
On. dott. Innocenzo Leontini

fondo sociale europeoQUINTO AVVISO

A favore dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno, a causa dell'emergenza socio-assistenziale da CODIV-19, in ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 124 del 28/03/2020 e s.m.i. e dal D.D.G. n. 304 del 04 aprile 2020 del Dipartimento reg.le della Famiglia e delle Politiche Sociali, è disposta l'assegnazione di

  1. BUONI SPESA / VOUCHER PER L'EMERGENZA SOCIO-ASSISTENZIALE DA COVID-19 PER L'ACQUISTO Dl BENI Dl PRIMA NECESSITA' (ALIMENTI; PRODOTTI FARMACEUTICI; PRODOTTI PER L'IGIENE PERSONALE E DOMESTICA; BOMBOLE DEL GAS; DISPOSITIVI Dl PROTEZIONE INDIVIDUALE; PASTI PRONTI; UTENZE DOMESTICHE DI LUCE E GAS; CANONI DI LOCAZIONE Dl PRIMA ABITAZIONE LIMITATAMENTE ALLE SUPERFICI ABITATIVE)

Il modello di istanza con dichiarazione deve pervenire al Comune entro le ore 12,00 del 31/10/2020

Il Capo Settore I
Dott.ssa Maria Chiara Stornello