Sabato, 19 Settembre 2020

Il Comune di Ispica aderisce alla Giornata Nazionale SLA

La Chiesa Madre illuminata di verde in occasione della Giornata sulla SLAIl Comune di Ispica aderisce alla Giornata Nazionale SLA 2020: la facciata della Chiesa Madre illuminata di verde

La facciata della Chiesa Madre di Ispica, in Piazza Unità d’Italia, è illuminata di verde. Il Comune di Ispica raccoglie così l’appello dell’AISLA, l’associazione che si occupa delle persone affette da SLA, la sclerosi laterale amiotrofica. Con il patrocinio dell’ANCI, l’associazione nazionale dei comuni italiani, l’AISLA ha chiesto ai comuni italiani di illuminare di verde, il colore del simbolo dell’associazione, un monumento cittadino in occasione della XII Giornata sulla SLA, celebrata il 20 settembre. Ad Ispica è stata scelta la facciata di Chiesa Madre. Un’adesione simbolica che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia rara per la quale non c’è ancora una cura.

IL VICE SINDACO E ASSESSORE AL DECORO URBANO
Gianni Stornello