Lunedì, 07 Settembre 2020

Anniversario dell'8 settembre, un video di Janet Frost, figlia di Sydney Frost primo sindaco di Ispica liberata

Anniversario armistizioUn video per commemorare l’8 settembre. È stato realizzato dalla famiglia di Sydney Frost, l’ufficiale canadese che svolse le funzioni di sindaco di Ispica liberata. Nel video, la figlia di Frost rilegge il messaggio che il padre rivolse alla cittadinanza ispicese quando, nel 2004, ricevette la cittadinanza onoraria. L’anno scorso la nipote dei Frost, Clare Kilikelly, figlia di Janet, era venuta in visita ad Ispica per vedere i luoghi che avevano affascinato il nonno, tornato spesso in Sicilia dopo la guerra. La venuta di Clare Killikelly ha rinsaldato il legame della famiglia Frost con Ispica. E il video realizzato in occasione dell’anniversario dell’Armistizio lo conferma.

- Viisualizza il video

Il Vice Sindaco