Martedì, 17 Marzo 2020

Il Comune di Ispica finalista al concorso nazionale "Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti" – edizione2019

Programma Cerimonia di premiazionePer la categoria Pubbliche Amministrazioni il Comune di Ispica arriva tra i finalisti del concorso nazionale. La cerimonia di premiazione dell’undicesima edizione, che si è svolta in tutta Europa dal 16 al 24 novembre 2019 e che ha visto in Italia ben 5814 azioni programmate, si terrà venerdì 27 marzo, online e in streaming. La giuria è composta dal comitato promotore nazionale formato da Ministero dell’Ambiente, UNESCO, Utilitalia, Città Metropolitana di Torino, Legambiente, Regione Siciliana, ANCI e AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale).

Lino Quartarone, action developer Serr 2019 ed assessore alla politiche educative, insieme a Mary Ignaccolo, assessore alle politiche ambientali, e Pierenzo Muraglie, sindaco della città di Ispica, esprimono soddisfazione per questo risultato che premia un lavoro di rete in corso d’opera, svolto costantemente sul territorio, in collaborazione con gli istituti scolastici della città (I.I.S. “G.Curcio” - I.C. “P.P. da Pietrelcina” - I.C. “L. da Vinci”), l’azienda Tech Servizi e le associazioni Proloco “Spaccaforno” e Sikelion di Legambiente.

Maggiori informazioni sul programma della cerimonia di premiazione al seguente link: https://www.envi.info/blog/2020/03/12/serr-2019-streaming/

Lino Quartarone - Assessore Politiche Educative
Mary Ignaccolo – Assessore Politiche Ambientali