Venerdì, 27 Dicembre 2019

Nota alla stampa del 26.12.2019

comunicati stampaAssoluta mancanza di tatto e sensibilità istituzionale da parte di chi dovrebbe conoscere i territori ma dimostra inadeguatezza e superficialità disarmanti.

La storia dei territori e la sofferenza delle aziende che hanno subito danni milionari a seguito dall'alluvione passano in secondo piano.

Il Ministro dell'Agricoltura si reca in visita in provincia di Ragusa e non ritiene opportuno incontrare le aziende ispicesi e la comunità cittadina che attende risposte dopo i fatti del 25 ottobre u.s.. Solo il Ministro Di Maio, in nome e per conto del governo nazionale, ha seguito le vicende della nostra città ottenendo il riconoscimento dello stato di emergenza e l'adozione delle prime misure che a breve produrranno effetti positivi.

Costernati ed amareggiati prendiamo atto che il Ministro Bellanova sarà certamente impegnata in "più importanti e gravosi" impegni che hanno priorità rispetto ad una città che rivendica rispetto istituzionale e fatti concreti.

Riteniamo che il nostro Paese abbia bisogno di politici che sappiano servire tutti avendo la capacità di stabilire le priorità ed in questa circostanza è accaduto assolutamente il contrario.

Nei prossimi giorni incontreremo le aziende agricole per comunicare gli aggiornamenti del caso.

Il Sindaco Pierenzo Muraglie