Lunedì, 23 Dicembre 2019

Bandi del GAL Terra Barocca per un milione e ottocentomina euro: al Comune Sportello informativo

logo galDue bandi destinati ai privati sono stati emessi dal Gal Terra Barocca per poco meno di due milioni di euro. Il Comune di Ispica, per l'occasione, ha istituito uno sportello informativo nel quale i tecnici e gli esperti del Gal daranno le informazioni del caso agli interessati.

Il primo bando, per 800mila euro, è riservato a quanti intendono creare attività extra agricole o attività dedite alla trasformazione e alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari di qualità. Il secondo bando ha invece una dotazione di poco più di un milione di euro ed è destinato alla creazione di attività di servizi per il turismo sostenibile. Le domande vanno presentate entro il 2 marzo 2020: c'è quindi tempo per potere partecipare. Lo sportello informativo è istituito nei locali dell'Ufficio Sviluppo economico del Comune di Ispica, in via Foscolo, al primo piano. Gli esperti del Gal riceveranno dietro appuntamento che potrà essere preso telefonando ai numeri 0932.701608 o 0932.701609 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"Stiamo raccogliendo i frutti di una scelta importante che il nostro Comune – afferma il sindaco Pierenzo Muraglie – fece grazie all'intervento di partner privati: con questa scelta stiamo dando adesso la possibilità alle aziende locali, ai giovani che hanno un progetto di impresa, di attingere a fondi comunitari per finanziare le loro idee".

"Si tratta di opportunità – dichiara il vice sindaco Gianni Stornello, nella sua veste di assessore allo Sviluppo economico – che mettono al centro il territorio con le sue eccellenze. Abbiamo aziende e giovani in grado di competere e presentare i loro progetti. Ecco perché abbiamo colto la disponibilità del Gal a presidiare lo sportello informativo, mettendo a disposizione i nostri locali, nella certezza che anche da Ispica arriveranno progetti competitivi e convincenti".

IL VICE SINDACO E ASSESSORE ALLO SVILUPPO ECONOMICO
Gianni Stornello