Sabato, 05 Settembre 2020

Voto domiciliare per elettori in condizione di quarantena o isolamento per COVID-19

elezioniVOTO PER GLI ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE E QUELLI CHE SI TROVINO IN CONDIZIONI DI QUARANTENA O ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID-19.

REFERENDUM COSTITUZIONALE 20 - 21 SETTEMBRE 2020 GUIDA PER IL VOTO DOMICILIARE

In vista del Referendum Costituzionale del 20–21 Settembre 2020 è ammessa la possibilità di voto domiciliare per gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19.

Le domande possono essere inoltrate dal 10 al 15 settembre 2020 attraverso modalità telematiche del Comune di Ispica, allegando:

• una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone il completo indirizzo ed un recapito telefonico;
  • un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 6 settembre 2020, che attesti l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o quarantena/isolamento fiduciario per Covid-19;
  • la fotocopia della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento.

Le istanze dovranno pervenire attraverso modalità telematiche utilizzando gli indirizzi di posta elettronica sotto riportati.

Il modulo di richiesta è consultabile direttamente sul sito.

Per ogni ulteriore informazione i cittadini interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Segreteria del Comune di Ispica sito in Corso Umberto I n. 45 cap. 97014.
Recapiti telefonici: 0932/701223 - 231
Orari d’apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle 15,00 alle 18.00.
Sito ufficiale: www.comune.ispica.rg.it

Il Capo I° Settore