Mercoledì, 02 Settembre 2020

Elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale - Presentazione candidature

Elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale - Presentazione candidatureELEZIONE DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE

di domenica 4 e lunedì 5 ottobre 2020

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

PREMESSO che le liste dei candidati a consigliere comunale e le collegate candidature a Sindaco, con i relativi allegati, vanno presentate alla segreteria del comune dal trentesimo al venticinquesimo giorno antecedente quello della votazione e che la presentazione può avvenire solamente durante il normale orario d’ufficio e nell’ultimo giorno, anche se festivo, fino alle ore 12,00 (art. 17 del D.P. Reg. 20 agosto 1960, n. 3 secondo capoverso terzo comma);

SI AVVISA

che, in aggiunta al normale orario di apertura, al fine di favorire le attività di raccolta delle sottoscrizioni, le suddette candidature potranno essere presentate alla Segreteria Generale del Comune di Ispica, presso la Sala Giunta (primo piano), anche nei seguenti giorni:

• venerdì 4 settembre 2020 dalle ore 15:00 alle ore 18:00;
  • sabato 5 settembre 2020 dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
  • lunedì 7 settembre 2020 dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

SI AVVERTE che mercoledì 9 settembre 2020 alle ore 12,00, termine ultimo per la presentazione delle candidature, saranno chiuse le porte di accesso della stanza su indicata e saranno individuati e registrati tutti i soggetti interessati per la presentazione delle candidature presenti al momento della chiusura.

Per il rilascio dei certificati, in occasione della presentazione delle liste elettorali, sarà disposta inoltre l’apertura straordinaria dell’Ufficio Elettorale nei giorni di venerdì 4 settembre e lunedì 7 settembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Si rammenta che, in considerazione dell’attuale stato di emergenza sanitaria, è obbligatorio l’uso della mascherina, deve essere rispettato il distanziamento sociale e la pulizia delle mani sarà garantita dalla presenza del dispenser con disinfettante da utilizzare prima di sottoscrivere.

Per motivi organizzativi, anche al fine di evitare attese e assembramenti, si invita vivamente a contattare l’Ufficio di Segreteria Generale per concordare in anticipo gli orari di consegna della documentazione.

Il presente avviso viene affisso all’Albo Pretorio, all’ingresso del Palazzo Municipale, sulle porte di accesso alla Sala Giunta, nonché pubblicato nel sito istituzionale del Comune di Ispica fino al 9 settembre 2020 compreso.

Il Segretario Generale
f.to Dott. Giampiero Bella