Venerdì, 11 Settembre 2020

Oltre 700 libri per la Biblioteca Comunale

Incremento patrimonio librario: oltre 700 i libri che verranno acquistati per la Biblioteca Comunale

Grazie al lavoro svolto in queste settimane dai gruppi di lavoro in seno al Consiglio di Biblioteca, presieduto dal presidente Dott. Nino Gianì, e dagli Amici della Biblioteca sono state avanzate ai competenti uffici le proposte di acquisto per oltre 700 libri. I generi individuati riguardano testi suddivisi per fasce di età e nello specifico: n.472 libri per fascia d’età 0-14 anni; n.246 libri per ragazzi ed adulti.

Il 50% delle somme su un totale di € 10.000 erogati dal MiBact sarà dunque destinato a bambini e ragazzi frequentanti le scuole per una precisa volontà di investire nelle nuove generazioni e favorire la fruizione della biblioteca comunale aperta tutti i giorni dalle 8 alle 19 ed il sabato dalle 9 alle 12. Tutti i comuni beneficiari dei contributi sono invitati a provvedere, entro il 30 settembre 2020, almeno all’impegno delle somme assegnate e/o all’individuazione delle librerie fornitrici, attraverso l’adozione di idonei atti secondo i rispettivi ordinamenti o statuti.

Con questo atto amministrativo concludiamo un anno foriero di investimenti per la Biblioteca Comunale dotata anche di internet point con 4 postazioni ed una zona wifi free per consentire agli utenti di potersi connettere con i propri device.

Lino Quartarone - Assessore alle Politiche Educative ed ai Finanziamenti pubblici