Lunedì, 23 Novembre 2020

AGGIORNAMENTO COVID del 22.11.2020

covid aggiornamenti

Il numero di soggetti positivi al Covid19 ad Ispica è di 112 a cui si aggiunge uno studente trovato positivo al Coronavirus durante i tamponi di oggi alla popolazione scolastica; il totale dei contagiati, dunque, è di 113.

L'attività di screening continuerà anche oggi, 23/11/2020; il Sindaco Innocenzo Leontini comunica che nella giornata di ieri sono stati effettuati 408 tamponi risultati tutti negativi, oggi 410.

Il Sindaco ringrazia i cittadini per la loro collaborazione e tutti gli attori coinvolti in queste operazioni, in particolar modo i volontari dell'Associazione Futura e del Gruppo Comunale di Volontari della Protezione Civile che, nonostante le condizioni meteo inclementi, sono riusciti ad organizzare il tutto nel migliore dei modi e si sono spesi per ben dieci ore, gratuitamente, al servizio della cittadinanza.

Il caso dello studente positivo di oggi dimostra l'importanza delle operazioni di screening in tutta la popolazione scolastica per arrestare, sin dall'inizio, la catena dei contagi.

Facciamo tutti il nostro dovere, con sacrifici e pazienza e presto ne usciremo.

tamponi drive in

Innocenzo Leontini