Venerdì, 13 Novembre 2020

AGGIORNAMENTO COVID del 12 novembre 2020

covid aggiornamenti

I casi di soggetti positivi al Coronavirus ad Ispica nella giornata del 12/11/2020 sono 108; 105 in isolamento domiciliare e 3 ricoverati in ospedale.
La situazione desta una crescente preoccupazione e forte è l'invito del Sindaco ad attenersi alle misure anticontagio e ad uscire solo nei casi di reale necessità.

I Vigili Urbani di Ispica e i Carabinieri della locale stazione hanno intensificato i controlli sul territorio comunale, al fine di esercitare un controllo più capillare ed efficace.

Il Sindaco Innocenzo Leontini e l'Assessore al ramo Lucia Franzò comunicano che a partire da sabato inizierà lo screening, con tamponi effettuati in modalità drive-in nella struttura che ospita la Protezione civile e i Vigili urbani, di tutta la popolazione scolastica ispicese (studenti, docenti e personale). I genitori che accompagneranno i propri figli, se lo vorranno, potranno anch'essi sottoporsi al tampone.
Si prevede l'effettuazione di circa 250/300 tamponi al giorno.
Inizieranno le scuole superiori, a seguire gli studenti dell'Istituto Leonardo da Vinci, successivamente quelli dell'Istituto Padre Pio da Pietralcina ed infine i bambini delle scuole materne parificate.

L' Assessore - Lucia Franzò
Il Sindaco - Innocenzo Leontini