Venerdì, 30 Ottobre 2020

AGGIORNAMENTO COVID del 30 ottobre 2020

covid aggiornamenti

Il numero dei positivi al COVID oggi ad Ispica è salito a 57 casi.
Due persone si trovano ricoverate in ospedale, gli altri 55 contagiati sono in isolamento domiciliare.

Alla luce del numero, purtroppo al momento, crescente di positività al Coronavirus, il Sindaco invita i propri concittadini a non recarsi in massa al cimitero nei prossimi giorni (31 ottobre e 1 e 2 novembre) e di andare a far visita ai propri cari defunti anche nei giorni successivi. É fondamentale evitare gli assembramenti, così come per il bene di tutti è necessario rispettare le prescrizioni anticontagio:

• Lavare o igienizzare spesso le mani
  • Indossare la mascherina (sia nei luoghi pubblici chiusi, sia all'aperto)
  • Evitare assolutamente gli assembramenti
  • Rispettare la distanza fisica di almeno 1 metro
  • Evitare di incontrarsi in luoghi privati con persone che non facciano parte del proprio nucleo familiare, se necessario indossare le mascherine
  • Uscire esclusivamente per validi motivi (lavoro, studio, commissioni necessarie).

Innocenzo Leontini