Giovedì, 29 Ottobre 2020

AGGIORNAMENTO COVID-19 del 28 Ottobre 2020

covid aggiornamenti

I soggetti positivi al Covid 19 indicati dalla piattaforma dell'ASP e i casi di positività al Coronavirus segnalati al Sindaco dai laboratori privati, dai medici di famiglia e dai singoli cittadini riporta un totale di 43 contagiati.

Una persona si trova ricoverata in malattie infettive per difficoltà respiratorie, le altre 42 sono in isolamento domiciliare.

La situazione è preoccupante, pertanto il Sindaco invita CALDAMENTE la cittadinanza ad evitare affollamenti al cimitero nei prossimi giorni in occasione della commemorazione dei defunti e ad osservare scrupolosamente le misure anticontagio:

• Indossare la mascherina (sia nei luoghi pubblici chiusi, sia all'aperto)
  • Evitare assolutamente gli assembramenti
  • Rispettare la distanza fisica di almeno 1 metro
  • Evitare di incontrarsi in luoghi privati con persone che non facciano parte del proprio nucleo familiare, se necessario indossare le mascherine
  • Uscire esclusivamente per validi motivi (lavoro, studio, commissioni necessarie).

SOLO con l'impegno, la collaborazione e l'attenta osservazione delle prescrizioni possiamo proteggerci, proteggere i nostri cari e la nostra Comunità.

Innocenzo Leontini