Martedì, 20 Ottobre 2020

comunicazione istituzionaleComunicazione istituzionale del Sindaco di Ispica

NOTA INFORMATIVA SUL COVID-19

del 20 ottobre 2020

Dopo reiterate sollecitazioni, ho ricevuto alle 19.15, dalle autorità ASP il dato ufficiale ed aggiornato riguardante il numero di casi COVID nella città di Ispica.

Dall’elenco risulta che i tamponi effettuati negli ultimi due giorni hanno riscontrato cinque nuovi positivi.

Pertanto i pazienti COVID ad Ispica passano da 7 a 12.

I pazienti sono sotto controllo. Anche le liste dei contatti, curate dagli ultimi contagiati, sono state trasmesse all’ASP, che provvederà nelle prossime ore ad effettuare i tamponi.
I segnalati sono, ovviamente, in quarantena, mentre i contagiati in isolamento.

Colgo l’occasione per invitare i miei concittadini ad accentuare le attenzioni e a rispettare le prescrizioni riguardanti l’obbligo delle mascherine e il divieto di assembramento.

Confermo la mia quotidiana attività di collegamento con l’ASP per gli aggiornamenti ed esprimo la mia vicinanza ai soggetti contagiati e alle loro famiglie.

On. Dott. Innocenzo Leontini