Giovedì, 22 Ottobre 2020

AVVISO - Accesso al cimitero

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Vista l'ordinanza sindacale n. 5 del 21/10/2020.

Ritenuto che in occasione della prossima Commemorazione dei defunti occorre disciplinare l'accesso al cimitero cittadino.

Considerato che nei giorni 1 e 2 novembre e nel periodo che li precede, si prevede un notevole afflusso di persone.

Tenuto conto delle disposizioni nazionali e regionali in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e la necessità di garantire la salute pubblica.

RENDE NOTO

il cimitero cittadino rimane aperto al pubblico senza interruzioni a partire dal giorno 26 ottobre e fino al 2 novembre dalle ore 7:00 alte ore 18:00.

Nello stesso periodo ed orario l'accesso veicolare già autorizzato agli aventi diritto sarà consentito nei soli giorni del 26, 27 e 28 ottobre.

Non potranno essere eseguiti lavori all'interno del cimitero a partire dal giorno 22 ottobre e fino al 3 novembre.

Tutti i visitatori all'ingresso ed all'interno del cimitero dovranno evitare abbracci e strette di mano, mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro, indossare mascherina di protezione e guanti.

ln mancanza di tali dispositivi di protezione individuale, la visita al cimitero non potrà avere luogo.

L'Ufficio servizi cimiteriali, con l'ausilio dei volontari della protezione civile, assicurerà che l'ingresso e l'uscita dei visitatori siano separati e controllati.

On. dott. Innocenzo Leontini