Venerdì, 17 Gennaio 2020

Aggiornamento Piano Anticorruzione e Piano Trasparenza per il triennio 2020 -2022

La Legge 6 novembre 2012 n.190 concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella Pubblica Amministrazione”, prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e la trasparenza (PTPCT).
Il Comune ha predisposto Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPCT) 2020/2022. Il piano sarà oggetto di aggiornamento entro il 31 gennaio 2020.
Ritenuto necessario assicurare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi al fine di elaborare un'efficace strategia anticorruzione, prima di provvedere all'approvazione in via definitiva degli aggiornamenti.
Ciò premesso, la sottoscritta, Responsabile della Prevenzione della Trasparenza e della Corruzione, al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento nel processo di aggiornamento del citato Piano,

INVITA

i cittadini e tutte le Associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le RSU e le OO.SS. Territoriali, a presentare eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale Anticorruzione e trasparenza 2020/2022.
Le eventuali osservazioni e/o proposte relative agli aggiornamenti dei contenuti del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e del Piano Triennale della Trasparenza dovranno pervenire, entro e non oltre il 23/01/2020, ore 12.00.

utilizzando l’allegato modulo

Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2020/2022, approvato, in prima lettura con determina n.1 del 14/01/2020 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza è consultabile sul sito Internet del Comune, clicca qui.

Il Responsabile della Prevenzione
della Corruzione e per la Trasparenza