Martedì, 26 Novembre 2019

Ad Ispica un anno scolastico all’insegna della sostenibilità ambientale

riduci rifiutiÈ trascorsa la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti ed il Comune di Ispica insieme alla Tech Servizi, sempre in modalità rete, si appresta a trascorrere un intero anno insieme a tutte le scuole per realizzare ben 8 Missioni. Parola d'ordine: Sostenibilità.

Il Comune di Ispica ha tra le preminenti finalità istituzionali la divulgazione di attività di formazione, informazione ed attuazione di progetti di educazione ambientale, rivolte a cittadini, scuole, enti e/o associazioni per educare alla responsabilità e all'acquisizione di una mentalità ecologica ed allo sviluppo sostenibile. Insieme alla Tech Servizi saranno attivati percorsi formativi/informativi nelle scuole per indirizzare alunni, famiglie, docenti, personale ata ad un corretto smaltimento dei rifiuti, al riciclo e al riuso degli stessi nonché ad attuare correttamente la raccolta differenziata. Dal Dipartimento Regionale dell'Acqua e dei Rifiuti verranno invece coordinate le attività di formazione per i docenti previste per il progetto “Differenziamoci”. Grazie a tutti gli enti partner tra cui il circolo Sikelion di Legambiente, la Proloco Spaccaforno, l’Istituto di Istruzione Superiore “Gaetano Curcio”, l’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” e l’Istituto Comprensivo “Padre Pio da Pietrelcina”.

Maggiori info su: https://www.ewwr.eu/actions/project_archive_new/settimana-europea-per-la-riduzione-dei-rifiuti...-in-rete?fbclid=IwAR0KQVKr-sK56_rF649gaavz4ZjpRM_UNYps7c7T8696xNiyHN1l_Mq2zvM

L'Assessore alle Politiche Educative
Lino Quartarone