Ambiente e Territorio

Torna alla normalità la raccolta della frazione dell’organico dei rifiuti di Ispica e del territorio, sospesa oggi a causa della saturazione degli impianti di compostaggio siciliani. Da domani nelle isole ecologiche della fascia costiera e da venerdì nel centro urbano sarà possibile consegnare l’umido secondo le modalità consuete. A questo risultato si è arrivati nella mattinata di oggi, grazie all’impegno…
Nuova saturazione dei centri di compostaggio della zona dove viene accumulata la frazione dell’umido dei rifiuti della provincia. Pertanto mercoledì 21 agosto, sia ad Ispica che nella fascia costiera, l’umido non sarà raccolto. Invitiamo i cittadini e i villeggianti a non consegnare l’organico e a non lasciarlo in prossimità delle isole ecologiche. Amministratori e tecnici del Comune sono impegnati a…
Giovedì 15 agosto, in occasione della festività di Ferragosto, non verrà effettuato il ritiro dei rifiuti sia col porta a porta nel centro urbano, sia con le isole ecologiche nella fascia costiera di Ispica. Sarà ritirato solo l’umido negli esercizi commerciali della costa. La situazione tornerà alla normalità venerdì 16 agosto, quando ad Ispica città verrà ritirato anche il secco…
Guida alle postazioni delle Isole Ecologiche dal 15 luglio al 30 agosto 2019 Puoi conferire: - Carta e Cartone - Plastica e Metalli - Vetro - Secco non riciclabile - Piccole quantità di Sfalci verdi Non è consentito: ingombranti e RAEE
L'Assessorato all'Ambiente del Comune di Ispica organizza il Corso di formazione per la figura dell'Ispettore Ambientale Volontario - per la corretta gestione dei rifiuti. Il corso si svolgerà nelle giornate del: 24 gennaio dalle ore 15,00 alle ore 19,00 28 gennaio dalle ore 15,00 alle ore 19,00 29 gennaio dalle ore 15,00 alle ore 19,00 31 gennaio dalle ore 15,00…